Richiesta parere su cartoline

• federicoVenezia
    Compte fermé

3 messages

Italie

Buongiorno,
    Ho trovato in soffitta una scatola che conterrà 200/300 cartoline credo anni 50 60
    Ho visto che ce ne possono essere da collezione. Ho provato a guardare nelle pagine dedicate alle cartoline ma ce ne sono una miriade.
    Scusate se vi faccio perdere tempo ma vorrei chiedervi se questi tipi che ho trovato possono essere collezionabili.
    Se si, di che valore si parla?
    Grazie per l'aiuto.
    Buona giornata.
  • max_bomb

65 messages

Italie

Buongiorno,
    Ho trovato in soffitta una scatola che conterrà 200/300 cartoline credo anni 50 60
    Ho visto che ce ne possono essere da collezione. Ho provato a guardare nelle pagine dedicate alle cartoline ma ce ne sono una miriade.
    Scusate se vi faccio perdere tempo ma vorrei chiedervi se questi tipi che ho trovato possono essere collezionabili.
    Grazie per l'aiuto.
    Buona giornata.
    • Posté le 31 mars 2022 à 10:27
    Non sono il massimo ....
  • pa1917red

2 messages

Italie

Cerco cartoline di POMAIA , frazione del Comune di Santa Luce (Pisa)-Italia.
    FATEVI VIVI!
  • pa1917red

2 messages

Italie

• alvise43

2 messages

Italie

Buongiorno,
    Grazie per l'aiuto.
    Buona giornata.
    Ciao Federico, sono un veneziano che ormai, ahimè, vive a Verona da 50 anni....ciò detto per farti sapere che: la nostalgia della mia amatissima Venezia, ha fatto si che, per averla sempre nei ricordi, mi ha fatto diventare collezionista di cartoline della città più bella dell'universo, e quindi attendibile nella valutazione che ti sto dando.
    Orbene, da quanto posso vedere, le immagini paesaggistiche sono quelle troppo conosciute, se ce ne fosse una scattata dagli "Alinari" il valore di 1 Eu ca., salirebbe gia di 10/20 volte. P.E. io possiedo una cart. dove si vede Campo S. Polo stracolmo di lenzuola stese ad ascigare....questa rara immagine della Venezia minore ha un valore di 50 euro ca. (anche se per me ne vale 50000...). Mi auguro tu abbia capito il meccanismo di come una cartolina acquista valore per un collezionista. Ciao. Giuliano
  • federicoVenezia
    Compte fermé

3 messages

Italie

Ciao Federico, sono un veneziano che ormai, ahimè, vive a Verona da 50 anni....ciò detto per farti sapere che: la nostalgia della mia amatissima Venezia, ha fatto si che, per averla sempre nei ricordi, mi ha fatto diventare collezionista di cartoline della città più bella dell'universo, e quindi attendibile nella valutazione che ti sto dando.
    Orbene, da quanto posso vedere, le immagini paesaggistiche sono quelle troppo conosciute, se ce ne fosse una scattata dagli "Alinari" il valore di 1 Eu ca., salirebbe gia di 10/20 volte. P.E. io possiedo una cart. dove si vede Campo S. Polo stracolmo di lenzuola stese ad ascigare....questa rara immagine della Venezia minore ha un valore di 50 euro ca. (anche se per me ne vale 50000...). Mi auguro tu abbia capito il meccanismo di come una cartolina acquista valore per un collezionista. Ciao. Giuliano
    • Posté le 14 mai 2022 à 11:51
    Grazie Giuliano per questa precisazione che non è da poco. Darò un'occhiata a tutte le cartoline e se trovo qualcosa provo a fartele vedere qui.

Per quanto riguarda Venezia, io sono tra gli irriducibili ma il vivere qui si fa sempre più difficile. La città ha perso tutto il suo charme. Peccato

Buona giornata
  • federicoVenezia
    Compte fermé

3 messages

Italie

Giuliano, sono cartoline comequeste che intendi?
    La foto non è delle migliori però si vedono.
  • lucamondini

2 messages

Italie

Buongiorno,
    Grazie per l'aiuto.
    Buona giornata.
    cerco cartoline sul mantova e provincia anche di Rodigo

Rejoignez la communauté des collectionneurs !

S'inscrire Se connecter