cartoline Italia Ungheria 1899/1901

  • sabrinaorelli

    6 messaggi

    Italia

    Buongiorno, sono nuovissima del sito, me l'ha segnalato un amico che è appassionato di francobolli.
    Ho una raccolta di 196 cartoline di mio nonno, corrispondenza sua con padre, zii e amici di quando era ragazzo, tra Milano, Varese, Vienna, Budapest e Brasso, ma non so a chi rivolgermi per una stima, la prima che sono riuscita a trovare qui nel sito, smanettando come meglio riuscivo, vale per esempio 37 euro.
    Altre sicuramente meno, ma non riesco a capire come fare a trovare le corrispondenze,
    (allego foto)
    A chi potrei rivolgermi per una stima seria che non mi salassi e sia onesto?
    Grazie a chi saprà aiutarmi
    Sabrina
  • giapoz49k

    2488 messaggi

    Italia

    Buongiorno, sono nuovissima del sito, me l'ha segnalato un amico che è appassionato di francobolli.
    Ho una raccolta di 196 cartoline di mio nonno, corrispondenza sua con padre, zii e amici di quando era ragazzo, tra Milano, Varese, Vienna, Budapest e Brasso, ma non so a chi rivolgermi per una stima, la prima che sono riuscita a trovare qui nel sito, smanettando come meglio riuscivo, vale per esempio 37 euro.
    Altre sicuramente meno, ma non riesco a capire come fare a trovare le corrispondenze,
    (allego foto)
    A chi potrei rivolgermi per una stima seria che non mi salassi e sia onesto?
    Grazie a chi saprà aiutarmi
    Sabrina
    E' la stessa cartolina, ma è stata usata al contrario,
    francobollo e indirizzo sul lato del testo.
    ciò può generare un deprezzamento (o per alcuni una varietà).
    Il valore di vendita lo fa la richiesta di mercato.

    Il sistema che hai usato è il migliore. ricerca nel Sito (o usando Google),
    però guarda anche i "VENDUTI" , che hanno altri prezzi, anche se nuovi.
    Serve sempre fronte e retro.

    Usa a fondo il motore di ricerca : prima il nome del luogo (guardando in vendita e venduti),
    poi i titoli della cartolina. Quello di delcampe è molto selettivo, una lettera in più (o sbagliata) e non trova nulla.

    Buona ricerca, Gianpiero
  • akhenat

    51 messaggi

    Italia

    37 è il prezzo che il venditore avrebbe piacere di incassare ma non sempre corrisponde al valore di mercato...segui il suggerimento di giapoz49k controllando sia i prezzi in vendita sia l'effettivo venduto per farti un'idea reale
  • sabrinaorelli

    6 messaggi

    Italia

    E' la stessa cartolina, ma è stata usata al contrario,
    francobollo e indirizzo sul lato del testo.
    ciò può generare un deprezzamento (o per alcuni una varietà).
    Il valore di vendita lo fa la richiesta di mercato.

    Il sistema che hai usato è il migliore. ricerca nel Sito (o usando Google),
    però guarda anche i "VENDUTI" , che hanno altri prezzi, anche se nuovi.
    Serve sempre fronte e retro.

    Usa a fondo il motore di ricerca : prima il nome del luogo (guardando in vendita e venduti),
    poi i titoli della cartolina. Quello di delcampe è molto selettivo, una lettera in più (o sbagliata) e non trova nulla.

    Buona ricerca, Gianpiero
    grazie Gianpiero (e complimenti per il cane e i gatti!) ! Non sono molto esperta, io cercavo principalmente qualcuno di affidabile a cui far fare una ricerca.
  • sabrinaorelli

    6 messaggi

    Italia

    37 è il prezzo che il venditore avrebbe piacere di incassare ma non sempre corrisponde al valore di mercato...segui il suggerimento di giapoz49k controllando sia i prezzi in vendita sia l'effettivo venduto per farti un'idea reale
    grazie! vedo come riesco a fare :)
  • giapoz49k

    2488 messaggi

    Italia

    grazie Gianpiero (e complimenti per il cane e i gatti!) ! Non sono molto esperta, io cercavo principalmente qualcuno di affidabile a cui far fare una ricerca.
    Credo che non troverai mai la persona che cerchi.

    Dovresti affidarti ad un Professionista (sicuro),
    ma probabilmente ti costerebbe oltre il valore delle cartoline.

    L'amico collezionista, cosa ti ha consigliato ? è iscritto forse ad un Club Filatelico ?
    Una Stima volante può essere chiesta ad un appassionato del settore (cartoline e storia postale) del Club.
    Se devi dare in mano a qualcuno la tua "raccolta" (senza essere presente), prima fotografa tutte le pagine interne (evitando i riflessi).

    In alternativa : cercare, capire e documentarti è l'unica soluzione.
    ciao, Gianpiero
  • sabrinaorelli

    6 messaggi

    Italia

    Credo che non troverai mai la persona che cerchi.

    Dovresti affidarti ad un Professionista (sicuro),
    ma probabilmente ti costerebbe oltre il valore delle cartoline.

    L'amico collezionista, cosa ti ha consigliato ? è iscritto forse ad un Club Filatelico ?
    Una Stima volante può essere chiesta ad un appassionato del settore (cartoline e storia postale) del Club.
    Se devi dare in mano a qualcuno la tua "raccolta" (senza essere presente), prima fotografa tutte le pagine interne (evitando i riflessi).

    In alternativa : cercare, capire e documentarti è l'unica soluzione.
    ciao, Gianpiero
    Grazie di nuovo Gianpiero :) il mio amico è specializzato nella storia postale del suo paese, è lui che mi ha consigliato questo sito, sono io che non lo so usare.
    Non ho premura e di sicuro se non hanno un gran valore non è il caso di spenderci un capitale, finirei per spendere più del ricavabile.
    Farò con calma, dai, non è una cosa urgente.
    Buon pomeriggio :)
    Sabrina
  • sono_gold

    500 messaggi

    Italia

    Grazie di nuovo Gianpiero :) il mio amico è specializzato nella storia postale del suo paese, è lui che mi ha consigliato questo sito, sono io che non lo so usare.
    Non ho premura e di sicuro se non hanno un gran valore non è il caso di spenderci un capitale, finirei per spendere più del ricavabile.
    Farò con calma, dai, non è una cosa urgente.
    Buon pomeriggio :)
    Sabrina
    Io ti consiglio di fare la ricerca su altro sito, ad esempio sul piu famoso marketplace online, che fu anche il primo, inizia con la E.
    Qui gli oggetti sono sottostimati rispetto al reale prezzo di vendita a causa del ridotto pubblico acquirente che ha questo sito, le belle cose quale è la tua, non conviene metterle in vendita qui, almeno parlando di cartoline italiane.
    Un saluto.
  • sabrinaorelli

    6 messaggi

    Italia

    Io ti consiglio di fare la ricerca su altro sito, ad esempio sul piu famoso marketplace online, che fu anche il primo, inizia con la E.
    Qui gli oggetti sono sottostimati rispetto al reale prezzo di vendita a causa del ridotto pubblico acquirente che ha questo sito, le belle cose quale è la tua, non conviene metterle in vendita qui, almeno parlando di cartoline italiane.
    Un saluto.
    Grazie! ho provato a contattarti in privato per saper il nome della piattaforma ma non posso scriverti, cercherò di scoprire come si chiama :crying:
  • giapoz49k

    2488 messaggi

    Italia

    Grazie! ho provato a contattarti in privato per saper il nome della piattaforma ma non posso scriverti, cercherò di scoprire come si chiama :crying:
    Basta usare "google", come ti avevo già scritto nel primo messaggio :
    "cartolina Milano Baj" (o altro) . . .
    . e trovi tutti i Siti.
  • yatri

    166 messaggi

    Italia

    Io ti consiglio di fare la ricerca su altro sito, ad esempio sul piu famoso marketplace online, che fu anche il primo, inizia con la E.
    Qui gli oggetti sono sottostimati rispetto al reale prezzo di vendita a causa del ridotto pubblico acquirente che ha questo sito, le belle cose quale è la tua, non conviene metterle in vendita qui, almeno parlando di cartoline italiane.
    Un saluto.
    Ma che bel consiglio!
    Adesso si spiegano le tue :

    2 valutazioni ricevute nel 2024
    7 valutazioni ricevute nel 2023
  • sono_gold

    500 messaggi

    Italia

    Ma che bel consiglio!
    Adesso si spiegano le tue :

    2 valutazioni ricevute nel 2024
    7 valutazioni ricevute nel 2023
    il mio consiglio è veritiero, e logicamente le mie valutazioni qui lo riflettono, non sono interessato a collezionare valutazioni, e non vengo qui a svendere i pezzi buoni delle mie collezioni, Lei, (la invito a usare questo pronome) può fare come vuole, ognuno è libero di buttar via il proprio tempo come meglio crede.
  • sono_gold

    500 messaggi

    Italia

    Grazie! ho provato a contattarti in privato per saper il nome della piattaforma ma non posso scriverti, cercherò di scoprire come si chiama :crying:
    La messaggistica privata fra utenti qui mi sa tanto che non funziona, o almeno io non sono mai riuscito ad usarla, il tuo messaggio non mi è arrivato, e immagino che nemmeno il mio ti sia arrivato.
    Comunque se fai una ricerca su google come ti ha suggerito Giapoz49k lo trovi subito.
    Un saluto
  • sabrinaorelli

    6 messaggi

    Italia

    La messaggistica privata fra utenti qui mi sa tanto che non funziona, o almeno io non sono mai riuscito ad usarla, il tuo messaggio non mi è arrivato, e immagino che nemmeno il mio ti sia arrivato.
    Comunque se fai una ricerca su google come ti ha suggerito Giapoz49k lo trovi subito.
    Un saluto
    si, a me è arrivato e ho provato a risponderti, vediamo se funziona, ovvio che qui non potete scrivere il nome di un altro sito, o consigli più specifici, non ve lo chiedo nemmeno.
    chiedo anzi scusa se ho creato problemi, non era mia intenzione.
    grazie a tutti!
  • Ughetto61

    5 messaggi

    Italia

    Ciao, io ti posso suggerire come faccio io a capire quanto può valere una cartolina. Faccio una buona foto col telefono poi le metto sul mio Facebook e clicco sul tasto del mouse destro, ti spuntano tante voci tu clicca "cerca immagine con google". Il più delle volte trovo quello che cerco.

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login